I MM
BINET

Termini e condizioni d’uso

Termini di utilizzo del contratto SAAS

1.1 Ai sensi dei termini e delle condizioni del presente Contratto, Mercurio Sistemi accetta quanto segue: di fornire all’Utente, in base alla definizione di software come servizio, il Software ImmobiNet in cambio dei costi di sottoscrizione concordati tra l’Utente e Mercurio Sistemi.

1.2 Mercurio Sistemi si riserva il diritto di aggiornare e modificare di quando in quando il presente Contratto e tutti i documenti di riferimento a esso allegati. Mercurio Sistemi può modificare il presente Contratto pubblicando una nuova versione senza preavviso. L’uso del Software ImmobiNet dopo una di tali modifiche implica l’accettazione della modifica stessa.

1.3 Se l’Utente sottoscrive il presente Contratto per conto di una Società o di un altro soggetto giuridico, l’Utente dichiara di possedere l’autorità necessaria a tale scopo.

1.4 La sottoscrizione del Software ImmobiNet trasforma l’Utente in utente del Software ImmobiNet. Al termine della sottoscrizione, l’Utente potrà accedere al Software ImmobiNet tramite il Sito Web. Per l’accesso al Sito Web sono necessari un ID utente e una Password, ottenuti durante la fase di attivazione del Software ImmobiNet.

1.5 Tutti gli aggiornamenti del Software ImmobiNet vengono considerati come facenti parte del Software ImmobiNet e sono soggetti ai termini del presente Contratto.

1.6 La presente licenza d’uso si rinnova implicitamente, con l’addebito dei relativi costi, salvo disdetta da una delle due parti da inviare entro 30 giorni secondo le modalità definite al punto 13.

Concessione di licenza per il software ImmobiNetù

2.1 Le applicazioni Software ImmobiNet, insieme alla relativa documentazione (collettivamente “Software ImmobiNet”) sono di proprietà di Mercurio Sistemi o dei licenzianti e fornitori di contenuti e dati Mercurio Sistemi (“Licenzianti Mercurio Sistemi”) e vengono concessi in licenza all’Utente in forma limitata, non esclusiva e non concedibile in sublicenza ai sensi dei termini e delle condizioni previsti nel presente documento.

2.2 Il presente Contratto definisce l’uso legale del Software ImmobiNet, di tutti gli aggiornamenti, le revisioni e le sostituzioni. Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati a Mercurio Sistemi o ai rispettivi proprietari.

2.3 La licenza del Software ImmobiNet ha valore fino a quando non viene risolta da una delle parti. L’Utente può risolvere la licenza software concessa ai sensi del presente documento annullando o non rinnovando la sottoscrizione del Software ImmobiNet. La licenza software concessa ai sensi del presente documento cessa automaticamente qualora l’Utente violi qualsiasi termine del Contratto. In tal caso, Mercurio Sistemi invierà un avviso scritto di risoluzione all’Utente.

2.4 Il Software ImmobiNet può includere alcuni prodotti o servizi che prevedono condizioni o termini aggiuntivi relativi all’uso o alla concessione in licenza, che l’Utente dovrà accettare per utilizzare tali prodotti o servizi. Mercurio Sistemi comunicherà tali termini e condizioni prima che l’Utente acceda ai prodotti o servizi o li utilizzi.

2.5 a. L’UTENTE POTRÀ:

(i) utilizzare il Software ImmobiNet e tutti gli aggiornamenti forniti da Mercurio Sistemi (a esclusiva discrezione della società) per il proprio uso o vantaggio personale o commerciale;

b. L’UTENTE NON POTRÀ, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE:

(i) decompilare, decodificare, scomporre, modificare, concedere in locazione, in leasing o in noleggio, distribuire o tentare in alcun modo di ottenere il codice sorgente o gli algoritmi sottostanti del Software ImmobiNet o di alcuna delle sue parti, né creare altre applicazioni derivate o miglioramenti basati sul Software ImmobiNet o su alcuna delle sue parti senza l’esplicito consenso di Mercurio Sistemi;

(ii) utilizzare il Software ImmobiNet in modo illegale, per scopi illegali o in alcun modo non conformi ai sensi del presente Contratto;

(iii) utilizzare o esportare il Software ImmobiNet in violazione delle leggi o delle normative applicabili;

(iv) vendere, concedere in leasing, in locazione o in noleggio, trasferire o concedere in sublicenza l’uso del Software ImmobiNet, interamente o in parte, a terzi, né fornire loro accesso o derivare utili dall’uso o la fornitura del Software ImmobiNet da terzi, tramite agenzie di servizio, fornitori di servizi di multiproprietà o applicazioni o in altro modo, per fini di lucro commerciali o monetari diretti o di altro tipo, senza previo consenso scritto ed espresso da parte di Mercurio Sistemi;

(v) utilizzare il Software ImmobiNet in qualunque modo che possa danneggiare, disattivare, sovraccaricare o compromettere i servizi di Mercurio Sistemi o i servizi di altri partner aziendali di Mercurio Sistemi (ad esempio, l’Utente non può utilizzare il Software ImmobiNet in modo automatico), né utilizzare il Software ImmobiNet in modo che possa interferire con l’uso o la fruizione da parte di terzi dei servizi di Mercurio Sistemi o dei servizi dei partner aziendali di Mercurio Sistemi;

Proprietà e relazione tra le parti

3.1 Il Software ImmobiNet è protetto da copyright e altre leggi e diritti di proprietà intellettuale . L’Utente acconsente a rispettare tutte le leggi sui diritti di proprietà e tutte le altre leggi applicabili, nonché qualsiasi restrizione o avviso sul copyright aggiuntivo contenuto nel Software ImmobiNet o nel presente Contratto.

3.2 Mercurio Sistemi e i Licenzianti Mercurio Sistemi sono proprietari di tutti i diritti, titoli e interessi relativi ai rispettivi contributi applicabili al Software ImmobiNet. Oltre alla licenza limitata concessa in questo documento, la licenza software ai sensi del presente Contratto non concede all’Utente alcun diritto, titolo o interesse in alcuna proprietà intellettuale posseduta o concessa in licenza da Mercurio Sistemi, inclusi, a titolo esemplificativo, il Software ImmobiNet e i marchi Mercurio Sistemi, e non stabilisce alcuna relazione tra l’Utente e i Licenzianti Mercurio Sistemi, né tra l’Utente e Mercurio Sistemi, al di fuori della relazione tra Mercurio Sistemi e il licenziatario.

3.3 Il Software ImmobiNet e i relativi componenti contengono software concesso in licenza dai Licenzianti Mercurio Sistemi (“Software del Licenziante”). Il Software del Licenziante consente al Software ImmobiNet di eseguire determinate funzioni incluso, senza limitazioni, l’accesso a dati proprietari in server di dati terzi. L’Utente acconsente a utilizzare il Software ImmobiNet e tutti i dati accessibili tramite il Software ImmobiNet esclusivamente per scopi personali e commerciali.

3.4 L’Utente acconsente a non assegnare, copiare, trasferire o trasmettere il Software ImmobiNet, né i dati ottenuti tramite il Software ImmobiNet, a terzi. La licenza per l’uso del Software ImmobiNet, dei suoi componenti e dei dati di terzi, cesserà non appena l’Utente violi tali restrizioni.

3.5 In caso di risoluzione della licenza, l’Utente accetta di cessare qualsiasi uso del Software ImmobiNet, dei suoi componenti e di tutti i dati di terzi. Tutti i diritti per i dati di terzi, qualsiasi software di terzi e qualsiasi server di dati di terzi, inclusi tutti i diritti di proprietà, sono riservati e resteranno alle rispettive terze parti. L’Utente accetta che tali terze parti possano far valere a proprio nome i diritti di cui dispongono ai sensi del presente Contratto rispetto all’Utente stesso.

3.6 Caricando o inviando qualsiasi materiale destinato ad essere visibile in aree pubbliche del Software ImmobiNet o ad esso collegate, l’Utente garantisce che il proprietario di tale materiale o ne ha i diritti per il suo all’interno di ImmobiNet, e ha concesso espressamente a Mercurio Sistemi il diritto e la licenza esenti da diritti d’autore, perpetui, irrevocabili, non esclusivi e a livello internazionale a utilizzare, riprodurre, modificare, copiare adattare, pubblicare, tradurre e distribuire tale materiale (interamente o in parte) in tutto il mondo o a integrarlo in altri lavori in qualsiasi forma, tecnologia o supporto attualmente noto o sviluppato successivamente in base ai termini completi di qualsiasi copyright eventualmente esistente per tale materiale, con o senza attribuzione.

3.7 L’Utente è proprietario di tutti i diritti, titoli e interessi relativi ai dati archiviati nel computer host di Mercurio Sistemi che utilizza il Software ImmobiNet (“Dati del sottoscrittore”). L’Utente riconosce e accetta che Mercurio Sistemi possa compilare componenti aggregati dei Dati del sottoscrittore con le informazioni ricevute da altri sottoscrittori del Software ImmobiNet per creare dati compilati (“Dati compilati”). Mercurio Sistemi acconsente a presentare i Dati compilati solo in modo aggregato e a non divulgare informazioni proprietarie o che consentano l’identificazione personale. L’Utente riconosce e accetta che i Dati compilati sono di esclusiva proprietà di Mercurio Sistemi.

Assistenza e aggiornamenti software / disponibilità di servizi online

4.1 Mercurio Sistemi può scegliere di fornire all’Utente assistenza clienti e/o aggiornamenti software, miglioramenti o modifiche per il Software ImmobiNet (collettivamente “Assistenza”) a propria discrezione , e titolo oneroso e non, e può terminare tale Assistenza in qualsiasi momento senza preavviso. Mercurio Sistemi può modificare, sospendere o interrompere qualsiasi aspetto del Software ImmobiNet in qualunque momento, inclusa la disponibilità di qualsiasi funzionalità, database o contenuto del Software ImmobiNet. Mercurio Sistemi può inoltre imporre limiti su determinati servizi e funzionalità o limitare l’accesso a tutto o parti del Software ImmobiNet senza preavviso o responsabilità.

4.2 Mercurio Sistemi adotterà ragionevoli sforzi commerciali per rendere il Software ImmobiNet sempre disponibile. Mercurio Sistemi non garantisce che il Software ImmobiNet sarà sempre disponibile.

4.3 Mercurio Sistemi può sospendere o rendere non disponibile il Software ImmobiNet in qualsiasi momento per eseguire operazioni di manutenzione normali o di emergenza. Laddove ragionevolmente attuabile, Mercurio Sistemi comunicherà in anticipo i momenti e gli intervalli di tempo in cui il Software ImmobiNet non sarà disponibile.

4.4 In generale, Mercurio Sistemi cercherà di pianificare la manutenzione e i tempi di inattività del Software ImmobiNet in fasce orarie non di punta per ridurre al minimo l’impatto sul Software ImmobiNet e sull’Utente.

4.5 Mercurio Sistemi non è in alcun modo responsabile della fornitura del Software ImmobiNet o di parti di esso, né di dare corso ad alcuna delle obbligazioni definite dal presente Contratto se un motivo qualsiasi al di fuori del controllo ragionevole di Mercurio Sistemi stessa ne impedisca la realizzazione. Tali motivi possono includere, a titolo esemplificativo, calamità naturali, inondazioni, incendi, terremoti, rivolte civili, atti terroristici, guerre, scioperi, atti o omissioni dei provider di servizi Internet o attacchi online.

4.6 Mercurio Sistemi non è tenuta ad aggiungere o modificare le funzionalità del software su richiesta dell’Utente, ma può farlo, a propria discrezione. Qualora le modifiche richieste siano giudicate realizzabili, potranno essere comunque a titolo oneroso per il cliente. Le decisioni sulla realizzabilità, sull’utilità e sui costi delle modifiche è ad esclusiva discrezione di Mercurio Sistemi.

Termini di pagamento

5.1 L’Utente si impegna a pagare i costi di sottoscrizione per l’uso del Software ImmobiNet (“Costi applicabili”). Mercurio Sistemi si riserva il diritto di modificare i Costi applicabili in qualsiasi momento. Mercurio Sistemi addebita e riscuote i Costi applicabili per l’uso del Software ImmobiNet.

5.2 I Costi applicabili non includono alcun pagamento per telecomunicazioni e hardware, software, accesso alle telecomunicazioni, linee o connessioni o altri servizi o attrezzature necessari per accedere al Software ImmobiNet e utilizzarlo.

5.3 Tutti i Costi applicabili, le Tasse e altri addebiti verranno applicati in un qualsiasi momento successivo alla perfezionamento del presente contatto a discrezione di Mercurio Sistemi. L’Utente è responsabile e dovrà versare a Mercurio Sistemi tutti gli addebiti.

5.4 Mercurio Sistemi può addebitare, e l’Utente accetterà di pagare gli interessi legali per qualsiasi saldo ancora dovuto, insieme ai costi di raccolta, inclusi i costi e le spese legali. Qualora l’Utente non paghi un importo dovuto, Mercurio Sistemi può immediatamente sospendere o cessare l’accesso ai Servizi.

5.5 l’utente deve fornire a Mercurio Sistemi informazioni di fatturazione e di contatto complete e accurate. L’utente dichiara e garantisce di non aver fornito informazioni identificative false o informazioni non veritiere per accedere ai servizi, e che le informazioni di fatturazione fornite sono corrette.

5.6 Mercurio Sistemi si riserva il diritto di revocare qualsiasi offerta resa disponibile e di correggere qualsiasi errore, imprecisione o omissione, incluse le informazioni successive all’invio di un ordine, anche se l’ordine è stato confermato e l’importo è già stato addebitato sulla carta di credito. Se l’acquisto è già stato addebitato e l’ordine viene annullato, Mercurio Sistemi riaccrediterà l’importo del pagamento all’Utente. I tempi di accredito dell’importo sul conto bancario dell’Utente saranno regolati dalle singole politiche bancarie.

5.7 Mercurio Sistemi si riserva altresì il diritto di modificare il corrispettivo del canone con un preavviso di almeno 60 giorni, salvo il diritto dell’Utente di non accettarlo e terminare il rapporto con Mercurio Sistemi.

Limitazioni sull’uso

6.1 L’Utente non utilizzerà il Software ImmobiNet ad eccezione di quanto espressamente stabilito nel presente Contratto.

6.2 Mercurio Sistemi può richiedere costi aggiuntivi o una limitazione di qualsiasi servizio in qualunque momento, se l’uso del Software ImmobiNet da parte dell’Utente comporta effetti considerevoli sulle risorse o le prestazioni di sistema di Mercurio Sistemi (o di qualsiasi suo fornitore terzo). La decisione di ciò che costituisce uso eccessivo o dell’attività considerata eccessiva o che comporti “effetti considerevoli” è a esclusiva discrezione di Mercurio Sistemi. Mercurio Sistemi è responsabile del monitoraggio di tale uso eccessivo per l’account nella sua totalità, ma non è in alcun modo responsabile dell’identificazione del singolo utente finale, dipendente o altro soggetto che può essere o meno responsabile dell’uso eccessivo del Software ImmobiNet.

6.3 L’Utente non utilizzerà il Software ImmobiNet per inviare, salvare, raccogliere, caricare, inserire, pubblicare, distribuire o trasmettere alcun contenuto che:

a. sia nocivo, minaccioso, offensivo, sgradito, lesivo, diffamatorio, volgare, osceno, calunnioso, invadente della privacy altrui, odioso o discutibile dal punto di vista della razza, dell’etnia o in altro modo;

b. contenga pubblicità o una richiesta di fondi, merci o servizi;

c. venga considerato da Mercurio Sistemi come contrario all’interesse del Software ImmobiNet, di Mercurio Sistemi o di altri utenti del Software ImmobiNet;

d. sia falso, non accurato, fuorviante o fraudolento;

e. consenta la modifica degli identificatori al fine di dissimulare l’origine di qualsiasi contenuto trasmesso tramite il Software ImmobiNet o qualsiasi software o hardware associato, o l’origine di qualsiasi contenuto; oppure

f. l’Utente non abbia alcun diritto a rendere disponibile ai sensi di alcuna legge, contratto o altra relazione legale.

6.4 L’Utente non utilizzerà il Software ImmobiNet per:

a. scaricare, trasmettere o rendere altrimenti disponibile qualsiasi materiale contenente software o codice dannoso, virus o altro codice, altri file o programmi progettati per interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di qualsiasi componente software o hardware;

b. violare qualsiasi misura adottata da Mercurio Sistemi per limitare l’accesso al Software ImmobiNet;

c. utilizzare robot, spider, scraper o altri mezzi automatizzati per accedere al Software ImmobiNet per qualsiasi fine salvo qualora espressamente autorizzato da Mercurio Sistemi;

d. interferire con, imporre un carico di traffico irragionevole su o interrompere il funzionamento di software, hardware, sito Web, reti o server connessi al Software ImmobiNet o contravvenire a qualsiasi requisito, procedura, prassi o normativa in materia di reti Mercurio Sistemi connesse al Software ImmobiNet; oppure

e. violare, sottrarre o trasgredire qualsiasi diritto di una terza parte.

6.5 L’Utente:

a. avrà l’esclusiva responsabilità di fornire o gestire hardware o altro software necessario per l’uso del Software ImmobiNet;

b. disporrà dei diritti, dell’autorità e dei poteri necessari, o avrà ottenuto tutti i diritti e il consenso necessari, per fornire tutte le informazioni specificate tramite il Software ImmobiNet e per tutti gli altri scopi ai sensi del presente Contratto;

c. garantirà la riservatezza delle informazioni e sarà, in qualsiasi momento, l’unico responsabile di tutte le attività eseguite rispetto al Software ImmobiNet con i propri account e password, e comunicherà immediatamente a Mercurio Sistemi qualsiasi uso non autorizzato;

d. avrà l’esclusiva responsabilità di tutte le informazioni ricevute, inviate, salvate, raccolte o distribuite tramite il Software ImmobiNet dall’Utente stesso o con i propri account e password, in qualunque modo vengano trasmesse, e sarà pertanto l’unico responsabile di tutto il contenuto sviluppato, derivato, ricevuto, inviato, salvato, raccolto, distribuito o altrimenti reso disponibile tramite il Software ImmobiNet.

6.6 L’Utente non potrà accedere ai Servizi se rappresenta un concorrente di Mercurio Sistemi e se non ha ottenuto previo consenso scritto da parte di Mercurio Sistemi. Inoltre (nonostante il consenso di Mercurio Sistemi), l’Utente non può accedere al Software ImmobiNet per monitorare la disponibilità, le prestazioni o le funzionalità del Software ImmobiNet, né per fini di valutazione o (in base a quanto determinato da Mercurio Sistemi) per altri scopi concorrenziali.

6.7 L’Utente potrà comunicare i dati di accesso al Software ImmobiNet esclusivamente ai propri dipendenti e collaboratori che debbano utilizzare tali dati in esecuzione delle loro mansioni. Se l’Utente dovesse avere conoscenza di un uso di tali dati non conforme a quanto contrattualmente previsto dovrà immediatamente segnalare l’evento a Mercurio Sistemi. In tal caso, Mercurio Sistemi potrà disabilitare l’accesso al servizio. La riattivazione del servizio verrà effettuata solo dopo il ricevimento da parte di Mercurio Sistemi di apposita comunicazione scritta dell’Utente.

Dati, dati di provider terzi e siti web terzi

7.1 Il Software ImmobiNet utilizza dati o funzionalità ai sensi dei termini e delle condizioni dei contratti di licenza (“Accordi con i Provider di dati terzi”) tra Mercurio Sistemi e alcuni provider di dati terzi (ciascuno denominato “Provider di dati terzo”). L’uso da parte dell’Utente dei dati dei Provider di dati terzi ottenuti da Mercurio Sistemi tramite gli Accordi con i Provider di dati terzi è strettamente limitato agli scopi d’uso del Software ImmobiNet. Fatto salvo quanto consentito dal presente Contratto, qualsiasi altro uso dei dati di Provider di dati terzi, del Software ImmobiNet o delle informazioni derivate dal Software ImmobiNet (quali le informazioni utente) rappresenterà una violazione dei Termini e condizioni. Per maggiore chiarezza, questa limitazione non si applica ai dati forniti dall’Utente a Mercurio Sistemi o ottenuti da Mercurio Sistemi tramite l’uso delle informazioni su account e password con tali terze parti, ma solo alle informazioni ottenute da Mercurio Sistemi direttamente dal Provider di dati terzo ai sensi degli Accordi con i Provider di dati terzi.

7.2 Per far fronte a qualsiasi uso non autorizzato dei dati dei Provider di dati terzi o per far rispettare i diritti acquisiti tramite gli Accordi con i Provider di dati terzi, l’Utente riconosce e accetta che ogni Provider di dati terzo sia un beneficiario terzo del Contratto e disponga del diritto di applicare il Contratto interamente e a tutti gli effetti anche relativamente, a titolo esemplificativo, a qualsiasi uso non autorizzato di informazioni riservate o altre informazioni utente e fino al punto necessario per far rispettare gli obblighi o i diritti di Mercurio Sistemi rispetto agli Accordi con i Provider di dati terzi.

7.3 Il Software ImmobiNet e i dati e i materiali dei Provider di dati terzi possono contenere collegamenti a siti Web terzi. Mercurio Sistemi non ha nessun controllo su alcun sito Web terzo e pertanto qualsiasi uso da parte dell’Utente di un sito, servizi o contenuti di terzi è a esclusivo rischio e pericolo dell’Utente. Mercurio Sistemi non si assume alcun obbligo o responsabilità riguardo all’uso di siti Web terzi.

7.4 L’Utente può richiedere, una volta all’anno e gratuitamente un’estrazione grezza non relazionata delle tabelle contenute nel database presenti istanza di ImmobiNet utilizzata dal cliente.

7.5 Mercurio Sistemi assicura la segretezza e la sicurezza dell’archiviazione dei dati ma non risponde della correttezza, della conformità e della esattezza dei dati inseriti. Mercurio Sistemi si impegna, a custodire i dati inseriti dall’Utente ed a renderli allo stesso disponibili per l’elaborazione attraverso gli strumenti offerti dal Software ImmobiNet.

Informazione utente

8.1 Le informazioni personali (“Informazioni personali”) sono informazioni che consentono l’identificazione personale dell’Utente, ovvero che consentirebbero a una terza parte di identificare l’Utente. Mercurio Sistemi ha ottenuto il consenso necessario per raccogliere, mantenere e utilizzare le Informazioni personali. Qualora Mercurio Sistemi raccolga, mantenga o utilizzi Informazioni personali disponibili pubblicamente, il consenso a raccogliere, utilizzare o divulgare le Informazioni personali non sarà necessario. Tuttavia, Mercurio Sistemi fornisce informazioni dettagliate sulle procedure e i criteri utilizzati per la raccolta delle informazioni nell’Informativa sulla Privacy Policy di Mercurio Sistemi.

8.2 La raccolta di Informazioni personali dell’Utente è limitata alle informazioni ragionevolmente correlate alla fornitura del Software ImmobiNet. L’Utente può scegliere di non fornire Informazioni personali, ma in tal caso potrebbe non essere possibile fornire all’utente le funzionalità del Software ImmobiNet.

8.3 Se l’Utente utilizza il Software ImmobiNet, dovrà fornire i propri nome e cognome, indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale e numero di telefono. Questi dati rappresentano le informazioni di contatto dell’Utente. Mercurio Sistemi utilizza le informazioni di contatto per contattare l’Utente per verificarne le informazioni, configurare un account utente, in modo da consentire a un utente di accedere al Software ImmobiNet, e per determinati scopi correlati al Software ImmobiNet e per fini commerciali (producendo record anonimi e/o aggregati). Per scopi di fatturazione, Mercurio Sistemi raccoglie le informazioni relative a indirizzo di posta elettronica, password, nome, cognome e numero di telefono e consente all’Utente di scegliere se fornire anche il proprio indirizzo.

8.4 Le informazioni vengono raccolte e utilizzate per elaborare e fornire il Software ImmobiNet, semplificare le richieste dell’Utente, migliorare il Software ImmobiNet, personalizzare il Software ImmobiNet, fornire informazioni all’Utente relativamente al Software ImmobiNet, rendere l’uso del Software ImmobiNet più efficace, risolvere controversie, correggere problemi e far rispettare il presente Contratto.

8.5 Alcune informazioni relative all’uso del Software ImmobiNet e dei dati in esso contenuti, vengono registrate automaticamente per identificare al meglio gli utenti e la clientela di Mercurio Sistemi. Vengono registrate informazioni relative all’URL di provenienza dell’Utente, l’URL successivo e sul browser e l’indirizzo IP utilizzati dall’Utente. Mercurio Sistemi raccoglie informazioni sulle vendite e dati delle transazioni per generare statistiche e analisi per uso interno.

8.7 L’Utente potrebbe dover fornire a Mercurio Sistemi l’accesso ai propri dati e informazioni gestiti da Provider di servizi terzi. Perché Mercurio Sistemi possa accedere a tali Dati di terzi, l’Utente dovrà fornire a Mercurio Sistemi il proprio nome account, la password e altre informazioni necessarie per accedere a e raccogliere i dati gestiti da tali Provider di servizi terzi (“Informazioni sull’account”). Quando Mercurio Sistemi richiede le Informazioni sull’account, l’Utente può scegliere se rifiutare o accettare di fornire tali Informazioni sull’account. Se l’Utente rifiuta di fornire tali Informazioni sull’account, Mercurio Sistemi può non essere in grado di fornire il Software ImmobiNet.

8.8 Fornendo a Mercurio Sistemi le Informazioni sull’account, l’Utente autorizza espressamente Mercurio Sistemi ad accedere come rappresentante dell’Utente a tali Informazioni sull’account gestite dal Provider di dati terzi identificato. Al momento dell’uso di Software ImmobiNet specifici, Mercurio Sistemi potrebbe richiedere all’Utente di riconfermare il consenso all’accesso a tali account, informazioni, materiali o dati.

8.10 Mercurio Sistemi utilizzerà e invierà le Informazioni sull’account fornite dall’Utente per accedere ai siti e ai servizi del Provider di dati terzo per scopi correlati al Software ImmobiNet. L’Utente autorizza e consente a Mercurio Sistemi di utilizzare e archiviare le Informazioni sull’account immesse nel Software ImmobiNet per eseguire quanto appena specificato e per configurare il Software ImmobiNet in modo che sia compatibile con i siti Web del Provider di dati terzo per cui ha inviato le Informazioni sull’account.

8.11 L’Utente dichiara e garantisce a Mercurio Sistemi di disporre di tutti i diritti e il consenso necessari per fornire a Mercurio Sistemi le informazioni specificate o renderle accessibili a Mercurio Sistemi ai sensi del presente Contratto allo scopo di fornire il Software ImmobiNet, inclusi, a titolo esemplificativo, i diritti necessari per concedere a Mercurio Sistemi l’accesso e l’uso degli account con i Provider di dati terzi.

8.12 Ai fini del presente Contratto e all’esclusivo scopo di fornire le informazioni e i dati derivati dall’uso delle Informazioni sull’account da parte di Mercurio Sistemi all’Utente come parte del Software ImmobiNet, l’Utente concede a Mercurio Sistemi un’autorità legale limitata e designa Mercurio Sistemi come referente legale e rappresentante per accedere a siti terzi, recuperare e utilizzare informazioni per i Servizi ed eseguire ogni operazione necessaria in relazione a tali attività, per conto dell’Utente. L’utente riconosce e accetta che qualora Mercurio Sistemi acceda e recuperi informazioni da provider di dati terzi allo scopo di fornire il Software ImmobiNet, Mercurio Sistemi agisce come rappresentante dell’utente e non come rappresentante o per conto del provider di dati terzo.

8.13 L’Utente autorizza e concede espressamente l’uso da parte di Mercurio Sistemi delle proprie Informazioni personali ai sensi della presente Sezione 8.

Dichiarazione di non responsabilità di Mercurio Sistemi

9.1 L’uso del Software ImmobiNet, l’assistenza e tutti i dati accessibili tramite il Software ImmobiNet sono a esclusivo rischio dell’utente e vengono forniti “così come sono”. qualsiasi materiale o servizio scaricato o altrimenti ottenuto tramite l’uso del Software ImmobiNet è a esclusivo rischio e responsabilità dell’utente e l’utente sarà ritenuto l’unico responsabile per eventuali danni al computer o perdita di dati conseguenti al download e/o all’uso di tale materiale o servizio.

9.2 Mercurio Sistemi, i relativi rappresentanti ed i licenzianti Mercurio Sistemi e i provider di dati terzi non dichiarano che il Software ImmobiNet, l’assistenza o i dati accessibili siano appropriati o disponibili per l’uso al di fuori del Italia.

9.3 L’Utente accetta che Mercurio Sistemi, i licenzianti Mercurio Sistemi e i provider di dati terzi non possono essere ritenuti responsabili, espressamente o implicitamente in relazione al Software ImmobiNet, all’assistenza e a qualsiasi altro servizio correlato al Software ImmobiNet (“servizi Software ImmobiNet”), a tutti i dati accessibili tramite il software, o alla accuratezza, tempestività, completezza o adeguatezza del Software ImmobiNet, incluse le garanzie implicite di titolo, commerciabilità, qualità soddisfacente, idoneità a uno scopo specifico e mancata violazione.

9.4 qualora il Software ImmobiNet, l’assistenza, i servizi Software ImmobiNet o i dati accessibili tramite il software si rivelino difettosi, l’utente (e non le entità Mercurio Sistemi, i licenzianti Mercurio Sistemi o i provider di dati terzi) si assumerà per intero le spese correlate a tutte le riparazioni o ai danni di qualunque tipo, anche se le entità Mercurio Sistemi, i licenzianti Mercurio Sistemi o i provider di dati terzi siano stati avvisati della possibilità del verificarsi di tali difetti o danni. Qualora la giurisdizione corrente non consentisse alcune limitazioni alle garanzie implicite, tali limitazioni potrebbero non essere applicabili all’utente.

Esclusione di responsabilità

10.1 l’utente riconosce e accetta espressamente che le entità Mercurio Sistemi, i licenzianti Mercurio Sistemi e i provider di dati terzi non sono responsabili per alcun danno indiretto, incidentale, speciale, consequenziale o esemplare, inclusi, a titolo esemplificativo, danni per perdita di profitti, avviamento, uso, dati o altre perdite immateriali (anche qualora le entità Mercurio Sistemi, i licenzianti Mercurio Sistemi o i provider di dati terzi siano stati avvisati della possibilità del verificarsi di tali danni) risultanti da:

A. Uso o impossibilità di utilizzare il Software ImmobiNet o i servizi Software ImmobiNet;

B. Costi di acquisizione di merci o servizi sostitutivi risultanti da merci, dati, informazioni o servizi acquistati o ottenuti, messaggi ricevuti o transazioni immesse in, tramite o dal Software ImmobiNet o i servizi Software ImmobiNet;

C. Accesso non autorizzato a o modifica di trasmissioni o dati;

D. Dichiarazioni o comportamenti di terzi nel Software ImmobiNet o nei servizi Software ImmobiNet; oppure

E. Qualsiasi altro aspetto correlato al Software ImmobiNet o ai servizi Software ImmobiNet.

10.2 i danni esclusi nella presente sezione 10 comprendono, a titolo esemplificativo, i danni per perdita di profitti commerciali, lesioni personali o danni alla proprietà, interruzione dell’attività o perdita di informazioni commerciali o personali. Poiché alcune giurisdizioni non consentono limitazioni ai danni incidentali o consequenziali, questa limitazione potrebbe non essere applicabile all’utente.

10.3 le informazioni fornite tramite il Software ImmobiNet possono essere intempestive, inaccurate o contenere errori o omissioni, e le entità Mercurio Sistemi, i licenzianti Mercurio Sistemi e i provider di dati terzi non avranno alcuna responsabilità riguardo a tali difetti. Mercurio Sistemi può modificare o interrompere qualsiasi aspetto o funzionalità del Software ImmobiNet o l’uso di tutte o parte delle funzionalità o tecnologie nel Software ImmobiNet in qualunque momento senza preavviso, incluse, a titolo esemplificativo, le modifiche al contenuto o alla disponibilità.

10.4 senza alcuna limitazione alle indicazioni generali appena specificate, in nessun caso la responsabilità complessiva di Mercurio Sistemi derivata da o in relazione al Software ImmobiNet, l’assistenza o i servizi Software ImmobiNet potrà superare la somma di 1 Euro (€ 1). Utilizzando il Software ImmobiNet, l’assistenza e i servizi Software ImmobiNet, l’utente conferma espressamente che le limitazioni alla responsabilità di Mercurio Sistemi contenute nel presente contratto sono ragionevoli e costituiscono le motivazioni materiali per Mercurio Sistemi a fornire il Software ImmobiNet, l’assistenza e i servizi Software ImmobiNet, senza le quali Mercurio Sistemi non fornirebbe il Software ImmobiNet o i servizi Software ImmobiNet.

Software complementari

11.1 Quando viene attivato il Software ImmobiNet, alcuni programmi potrebbero essere memorizzati nel computer dell’Utente al fine di rendere possibile il Servizio. Se l’Utente non consente l’installazione di tali software, ovvero non sia in grado di consentirne l’installazione, è possibile che il Servizio non possa essere erogato.

11.2 Il funzionamento del Software ImmobiNet potrebbe richiedere l’installazione di software non fornito da Mercurio Sistemi. È responsabilità del Utente il reperimento, installazione ed il sostenimento di eventuali costi necessari per il funzionamento di questi software.

Indennizzo

L’Utente acconsente a indennizzare e a ritenere non responsabili le Entità Mercurio Sistemi, i Licenzianti Mercurio Sistemi e i Provider di dati terzi per qualsiasi reclamo o richiesta, incluse eventuali spese legali ragionevoli, effettuato da terzi in relazione a o derivanti dall’uso del Software ImmobiNet o dei Servizi Software ImmobiNet o la violazione da parte dell’Utente di qualsiasi termine o condizione del presente Contratto, delle leggi applicabili o dei diritti di un’altra persona o entità.

Comunicazioni

Qualsiasi comunicazione tra le parti dovrà avvenire per iscritto e, salvo ove esplicitamente previsto, potranno essere effettuate sia per posta elettronica certificata, sia per posta ordinaria. Mercurio Sistemi potrà effettuare comunicazioni riguardanti le modifiche alle presenti condizioni o altre questioni, tramite email o immettendo nel Software ImmobiNet avvisi generali agli utenti, collegamenti a tali avvisi.

Legge applicabile

Il presente Contratto e la relazione tra l’Utente e Mercurio Sistemi sono regolamentati dalle leggi Italiane senza alcuna considerazione di eventuali conflitti delle disposizioni di legge. L’Utente e Mercurio Sistemi accettano di rimettersi alla personale ed esclusiva giurisdizione dei tribunali della provincia di Udine.

Nessuna rinuncia generale; clausola salvatoria

Il mancato esercizio o la mancata applicazione da parte di Mercurio Sistemi di qualsiasi diritto o disposizione del presente Contratto non costituirà una rinuncia ad avvalersi di tale diritto o disposizione. Qualora una delle disposizioni del presente Contratto venga ritenuta non valida da un tribunale della giurisdizione competente, le parti concordano nondimeno che il tribunale si applichi a realizzare le intenzioni delle parti ai sensi della disposizione e le altre disposizioni della presente Licenza software resteranno valide interamente e a tutti gli effetti.

Intero accordo

Il presente Contratto, i Termini e condizioni e gli altri documenti acclusi come riferimento costituiscono l’intero accordo tra le parti relativamente all’uso del Software ImmobiNet, sostituendo tutti i precedenti accordi tra l’Utente e Mercurio Sistemi in relazione al Software ImmobiNet e ad altri aspetti ai quali questo Contratto si riferisce. In caso di conflitto tra i termini e le condizioni del presente Contratto e quanto stabilito nei Termini e condizioni e in altri documenti acclusi come riferimento, prevarranno i termini e le condizioni del presente Contratto, ad eccezione di eventuali restrizioni e responsabilità aggiuntive sulle azioni dell’Utente stabilite nei Termini e condizioni che citano esplicitamente questo Contratto.

Estensione della validità

Tutti i termini e le condizioni del presente contratto che per loro natura dovranno ragionevolmente continuare a sussistere, incluse, a titolo esemplificativo, le sezioni 3 (proprietà e relazione tra le parti), 6 (limitazioni sull’uso), 8 (informazioni utente), 9 (dichiarazione di non responsabilità di Mercurio Sistemi), 10 (esclusione di responsabilità), 11 (indennizzo) e 12 (legge applicabile), resteranno validi anche dopo la risoluzione del presente contratto.