I MM
BINET

Nuova procedura ISTAT Veneto

Molti clienti in questi giorni ci stanno scrivendo riguardo la comunicazione della Regione Veneto relativa alla variazione del software per la comunicazione dei dati ISTAT.

Non preoccupatevi!

ImmobiNet prevede già il modulo per la creazione del file da inviare alla nuova procedura. Il nuovo modulo verrà reso disponibile a tutti i clienti della Regione Veneto il 01/12/2021, in modo da permettere l’invio dei dati secondo le nuove modalità.
Per quanto riguarda il nuovo servizio messo a disposizione dalla Direzione Turismo della Regione Veneto, possiamo dirvi che sarà presente una nuova piattaforma -ROSS1000-, individuata a livello nazionale tra i software innovativi per la gestione della offerta e della domanda turistica. L’adozione del nuovo software permetterà di snellire il lavoro di comunicazione dei flussi turistici e di comunicazioni amministrative.

 

L’accesso alla piattaforma sarà disponibile in modalità web per tutti i device (PC fisso, smartphone, tablet, ecc.) alla pagina https://www.veneto.eu/web/area-operatori/servizi. Questo significa che basterà avere una connessione per poter accedere al nuovo servizio di invio dei dati Istat. Per agevolare e aiutare le strutture ricettive nell’utilizzo della nuova piattaforma, la Regione Veneto metterà a disposizione dei corsi di formazione.

Inoltre, il nuovo servizio permetterà sia di comunicare i dati dei flussi turistici, sia di assolvere all’obbligo di comunicazione dei dati di pubblica sicurezza alla Questura.

Su questo punto, lo ripetiamo, il team di ImmobiNet ha già preparato il modulo per l’invio dei dati al nuovo software messo a disposizione dalla Regione Veneto per tutti i nostri clienti la cui attività risiede nella regione in oggetto.

I nostri tecnici di ImmobiNet sono a disposizione per rispondere a domande e dare informazioni in merito alla nuova procedura ISTAT della Regione Veneto.

  • Share: