I MM
BINET

I nostri 10 consigli indispensabili per l'utilizzo di Airbnb

In questo articolo troverete le 10 caratteristiche fondamentali che sono appositamente state create da Airbnb per i gestori di appartamenti vacanze e di cui potranno godere tutti i clienti che utilizzeranno Immobinet come channel manager.

Airbnb è diventato un gigante nel mondo dell’ospitalità turistica crescendo da 10 milioni di viaggiatori nel 2014 a 100 milioni nel 2016.
Se questo non è ancora un motivo sufficiente per iniziare ad utilizzare la piattaforma Airbnb, puoi leggere le principali caratteristiche qui sotto.

1. TERMINI DI CANCELLAZIONE SUPER RIGIDI

Airbnb ha introdotto due nuovi termini di cancellazione “super rigidi” a 30 o 60 giorni prima dell’arrivo degli ospiti, riservati solo ai professionisti.
Se richiedi una di queste politiche, la tua commissione sulla prenotazione sarà il 5% + IVA. Nel caso di recesso entro la finestra di 30 o 60 giorni l’ospite non riceverà alcun rimborso.
Se utilizzi Immobinet come channel manager puoi richiedere questi termini di cancellazione.
Visita questo link per avere più informazioni sui termini di cancellazione che più si adattano alle tue esigenze.

 

2. ACCOUNT MANAGER DEDICATO

Airbnb ha un team di Account Manager dedicati che saranno disponibili per telefono o e-mail e ti aiuteranno dandoti indicazioni utili ad avere successo tramite la piattaforma.

 

3. COME OTTENERE UN OTTIMO POSIZIONAMENTO

Airbnb ha un sistema che permette di garantire ai nuovi host la stessa probabilità di ottenere visibilità e prenotazioni.
Una volta che un host è attivo sulla piattaforma da un po’ di tempo, una serie di fattori mantengono alta la posizione: recensioni eccellenti, tempi di risposta molto brevi e un basso tasso di cancellazione.
Ecco qualche informazione in più su come funziona l'algoritmo di ricerca.

4. GARANZIA E PROTEZIONE ASSICURATIVA HOST

La Garanzia Host di Airbnb ti offre una protezione fino a 1.000.000$ per la tua proprietà che sarà coperta in caso di danni causati da un ospite, indipendentemente dal fatto che tu abbia aggiunto o meno un deposito cauzionale.
Clicca qui per saperne di più.

Il programma Protezione Assicurativa Host, inoltre, offre una copertura assicurativa primaria di responsabilità civile che copre fino a 1 milione di dollari in caso di reclamo da parte di terzi per lesioni fisiche o danni alla proprietà avvenuti durante un soggiorno con Airbnb.
Clicca qui per saperne di più.

 

5. CONSERVA LE RECENSIONI E LO STATO DI SUPER HOST

Per chi è già Host di Airbnb e vuole iniziare ad usare il gestionale Immobinet, siamo in grado di trasferire sul nuovo profilo tutte le recensioni e lo status di Super Host.

 

6. PREZZI EXTRA

Su Airbnb gli host hanno la possibilità di aggiungere nei costi extra il deposito cauzionale e le spese di pulizia.
Gli altri costi aggiuntivi che desiderate richiedere dovranno essere inseriti all’interno dei costi di pulizia.

7. SCAMBIO DI INFORMAZIONI PERSONALI SOLO IN CHAT

La condivisione di link o informazioni private prima della prenotazione violano i termini di servizio di Airbnb e per questo verranno oscurati dal sistema.
Tuttavia, una volta che la transazione è stata completata, l’host e l’ospite possono entrambi condividere i propri recapiti: numero di telefono, indirizzo, istruzioni, etc.

In accordo con le politiche di fiducia e sicurezza di Airbnb, non consentiamo agli host di condividere dati personali prima di una prenotazione.

 

**3 FUNZIONALITÀ AGGIUNTIVE**
  1. Airbnb ha aumentato il costo di pulizia massimo da 300$ a 600$
  2. Su Airbnb è stata aggiunta la possibilità di inserire la durata minima e massima del soggiorno
  3. La frequenza di aggiornamento di iCal da parte di Airbnb è aumentata da 24 ore ad immediato